IT

Language switcher

La Casa Turchina

La Casa Turchina

La Casa Turchina è un vecchio casone di pesca di Valle San Leonardo, in un angola di paradiso, ora del tutto ristrutturato e finito con la cura e l’attenzione necessarie per mantenerne il fascino originario e la semplicità uniti ad ogni comfort e servizio sia dentro che fuori casa.

Ubicata nelle peschiere della Valle, tra il canale Tofana, che collega le valli alla laguna Vallona e poi al mare, vicino al casone di pesca di Valle Ca’ Pisani, a poca distanza dal borgo Scanarello, a 7 km da Porto Levante e a 4 da Porto Tolle, la Casa Turchina è in posizione baricentrica tra la via ciclabile del Delta del Po e le spiagge di Boccasette e Porto Levante.

Pensata come eremo per allontanarsi dalla frenesia della vita quotidiana, come luogo per rilassarsi nel mezzo della natura più incontaminata e da dove potersi comodamente muovere per esplorare lo splendido Delta del Po. È un luogo incontaminato in un mondo senza tempo.

Attrezzata per una confortevole vita di campagna, servita dall’esperto e qualificato personale della Valle, è stata pensata per 2 persone, ma all’occorrenza fruibile da 4.
Dalla veranda si accede a un salotto dove si trovano uno charmoso caminetto, la cucina e il pranzo; tutto molto comodo e attrezzato. Qui è possibile organizzare il terzo ed il quarto posto per dormire. La stanza da letto, spaziosa e luminosa, è servita da un ampio bagno con doccia. I tradizionali marmorini, il cotto dei pavimenti e le travature rendono l’ambiente nell’insieme estremamente raffinato e confortevole.

All’esterno si trova una piccola rimessa per le biciclette e gli arredi del “fuori”; un grande tavolo da pranzo e un barbecue con un grande lavello sono ubicati tra i canali delle peschiere ed offrono il massimo dell’efficienza per essere utilizzati sia di giorno che di sera. Di fronte alla Casa Turchina si trova un laghetto totalmente naturale (“gorgo”) e balneabile con acqua attinta dal mare e leggermente salmastra, attrezzato con una terrazza per prendere il sole, una doccia esterna, sdraio e divani per rilassarsi.

A disposizione della casa due biciclette e-bike; aria condizionata, impianto gpl per i periodi più tiepidi e una cisterna di 2500 l di acqua per ogni evenienza in supporto all’acquedotto. L’abitazione è dotata di connessione wifi satellitare e diffusori per la musica mp3.

L’ingresso all’area della Casa Turchina, con ampio parcheggio dedicato, può all’occorrenza essere anche indipendente da quello di Valle San Leonardo. In Valle ci sono piste ciclabili per circa 24 km curate e perfette per privatissime escursioni, e possono essere organizzati anche piacevoli giri in
barca. A richiesta, sia in Valle che nelle strutture limitrofe, sono disponibili molti altri servizi su prenotazione.

Disponibile dal 15 febbraio al 30 luglio, raccomandata per 2 persone (max 4) è affittabile su base settimanale o per un minimo di 3 giorni nei weekend. È incluso (e obbligatorio) il servizio di pulizia e riordino mentre è organizzabile a parte il servizio di cucina e ogni altro extra.

Gallery Casa Turchina